Ti amo come sei

A volte dici "sì", a volte dici "no"
la maggior parte delle volte dici "boh"
a volte non ci sei, altre volte non te ne vai mai
la maggior parte delle volte neanche sai
se sei qui con me davvero
o se è un altro sogno d'alcol nero
che poi finirà

A volte dici "mah" e quante volte dici "se"
però non sai rispondere nemmeno ai miei perché
e quando dici una bugia è quasi sempre colpa mia
che non dovevo chiedere
le cose che già so
e quelle che m'inventerò

per star dietro a te

Ma ti amo come sei
io ti amo se tu lo vuoi
io ti amo se già non lo sai


A volte dici "ok", altre volte che son fatti miei
se mi molestano i corteggiatori tuoi
tante volte dici "sì" però sai bene che non è così
e scavano nell'anima
quei trovatori tiepidi
agitati come vortici
quando vedon te

Così adesso siamo qui e fra poco non saremo più
e siamo sempre un giorno su e quell'altro giù
e non è vero che malinconia porta sempre buona poesia
se ci rendiamo isterici
siamo note scritte male
come uno scherzo a carnevale
che nemmeno capirai


Ma ti amo come sei
io ti amo se tu mi vuoi
io ti amo come sei
io ti amo, non lo sai?



(P) (C) 2009 Davide Ravera